Vai ai contenuti della pagina,

News

Loading...

Riconoscimenti e Premi

Il notevole livello qualitativo dei prodotti Romandiola è stato attestato da recentissime valutazioni effettuate da una delle più prestigiose guide del mondo del vino: “L’annuario dei migliori vini italiani 2009, di Luca Maroni”. In mezzo a punteggi tutti elevati, spicca la valutazione che attribuisce ben 90 punti al Sangiovese di Romagna D.O.C., identificato come 'Il Malatesta', referenza di punta della gamma presente ormai sulle tavole più prestigiose anche a livello internazionale. La referenza è citata indicando come “qui la marasca in confettura della varietà ci si dona con la stessa rotondità e linfaceità d’aroma di quando succosa e rada pendeva ancora dalla pianta”. Rebola e Cabernet Sauvignon D.O.C. dei Colli di Rimini, Trebbiano e Sangiovese Riserva di Romagna D.O.C. vengono descritti come vini con caratteristiche di “nitidezza di profumi, una morbidezza di sapore … rotondità di gusto”, termini destinati solo alle migliori produzioni di vini di qualità.
'IL MALATESTA' Sangiovese di Romagna D.O.C. linea ROMANDIOLA ha ricevuto la GRAN MENZIONE, un importante riconoscimento tra i vini rossi fermi, al Concorso Enologico Internazionale al VINITALY 2010. Solo 2 i vini sangiovese romagnoli premiati nel 2010. Ricordiamo che nello stesso Concorso al Vinitaly 2009, IL PAVONE D'ORO Sangiovese di Romagna D.O.C. Riserva della linea ROMANDIOLA fu l'unico Sangiovese a ricevere l'ambito riconoscimento. La linea Romandiola, distribuita da Due Tigli esclusivamente nel canale Horeca, si conferma un punto di riferimento importante per le garanzie di qualità che fornisce ai propri clienti: enoteche, baristi e ristoratori.

Vollì Brut medaglia d'oro al Concorso Enologico Internazionale di Bruxelles 2012

Vollì vino spumante Brut ha ottenuto il premio più importante al rinomato Concorso Internazionale di Bruxelles, con più di 8000 vini degustati. A Vollì Brut è stata attribuita la Medaglia d'Oro per il
livello di qualità riscontrato nel prodotto. Un ulteriore riconoscimento che conferma l'apprezzamento ottenuto da Vollì in altri concorsi, in particolare al Concorso Enologi Internazionale del Vinitaly.
http://www.romandiola.net/vini/volli

Pignoletto frizzante Colli d'Imola D.O.C. ROMANDIOLA medaglia di bronzo al Concorso Enologico Internazionale di Vinitaly 2012
Medaglia di bronzo al Pignoletto Colli d’Imola DOC frizzante 2011 al Concorso Enologico Internazionale di Verona , che dopo la medaglia d’oro ottenuta nel 2010 è stato giudicato ancora una volta tra i migliori vini frizzanti d’Italia.